Dott. Aurelio M. Cardaci

Il Dott. Aurelio M. Cardaci si laurea con lode in Medicina e Chirurgia nell’ottobre del 2002 e si iscrive all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Catania nel luglio 2003. Nel 2007 consegue la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva discutendo una tesi sperimentale di microchirurgia ricostruttiva dei polpastrelli della mano, tecnica innovativa pubblicata su articoli scientifici e presentata a diversi congressi nazionali e internazionali. Durante la specialità numerose sono state le sue esperienze professionali internazionali, che hanno contribuito ad una formazione completa ed onesta sul piano scientifico e chirurgico.

Dal 2005 al 2007 frequenta come interne il reparto di Chirurgia Plastica de l’hôpital Saint-Louis di Parigi. Nel 2007 consegue il diploma di Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia presso l’Université Paris 7 e il diploma di Tecniche Microchirurgiche presso la Scuola di Chirurgia dell’Université Descartes di Parigi.

Nel 2008 il Dott. Cardaci consegue un Dottorato di Ricerca in Biotecnologie applicate alla Chirurgia Plastica che lo porta ad ottenere una prestigiosa Fellowship con attività clinica e sperimentale presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica della SHOWA University di Tokyo.

Nel 2009 sostiene gli esami e consegue il Diploma di Chirurgia della Mano e dell’Arto Superiore presso l’Université Pierre et Marie Curie di Parigi.

Una volta rientrato in Italia, decide di proseguire la sua attività chirurgica in privato e di prestare insegnamento in master dedicati alla medicina e chirurgia estetica. E’, inoltre, membro delle principali società di chirurgia plastica e medicina estetica nazionali e partecipa annualmente a numerosi congressi, work-shop e aggiornamenti nazionali e internazionali.

Attualmente svolge la propria attività di chirurgo libero professionista a Roma, Catania e Pescara.

blank blank blank