La chirurgia dermatologica ha come scopo quello di rimuovere lesioni della pelle sospette, sintomatiche o semplicemente antiestetiche. Noi chirurghi plastici cerchiamo costantemente di realizzare la migliore cicatrice sia con tecniche che con materiali gold standard.
Gli interventi sono rapidi ed indolore grazie all’anestesia locale.
Le più comuni lesioni che ci troviamo a trattare nei nostri ambulatori sono nevi displastici, cisti sebacee, lipomi, xantelasmi delle palpebre e altri tumori benigni nonché i più importanti tumori maligni della pelle ossia melanoma, carcinoma basocellulare e squamocellulare. Ogni intervento di questo tipo prevede un esame istologico che completa lo studio della lesione da cui conseguirà la prognosi.
Infine sono di pertinenza della dermatochirurgia tutti gli interventi di correzione e revisione delle cicatrici (chirurgiche o traumatiche) e le onicocriptosi (unghia incarnite).
Le stime sono indicative e restano variabili da caso a caso:
Regime di ricovero Ambulatoriale Anestesia Locale Durata intervento 10 min Periodo di osservazione – Rimozione suture 7 gg viso / 15 gg corpo Ripresa attività sociali immediata Ripresa attività sportive dopo rimozione suture