E’ desiderio di molte donne avere un bel decolleté. Tra gli interventi più comuni di chirurgia estetica, la mastoplastica additiva consiste nell’impianto di una protesi in gel di silicone al di sotto della ghiandola mammaria o al di sotto del muscolo pettorale.
Sulla base delle caratteristiche di ogni singola paziente (peso, altezza, corporatura..) verrà condiviso un percorso operatorio volto a donare maggiore pienezza e proiezione al seno, evitando risultati non in equilibrio con il resto del corpo.
Le moderne tecniche anestesiologiche permettono di poter effettuare l’intervento oggi in anestesia locale con sedazione endovena.
Una delle tecniche più moderne di mastoplastica additiva con tessuto autologo è il lipofilling mammario. Questo permette, tramite l’infiltrazione con microcannule del proprio grasso prelevato generalmente dall’addome o dai fianchi, di aumentare il volume mammario.
Le stime sono indicative e restano variabili da caso a caso:
Regime di ricovero Day Hospital Anestesia Locale con sedazione / Generale Durata intervento 60 min Periodo di osservazione 8 ore Rimozione suture 14 giorni Ripresa attività sociali 2 settimane Ripresa attività sportive 1 mese